Via A.Tissi, 19 – 32020 Cencenighe Agordino (Belluno) – Italia – Codice Fiscale 80004120251 – Cod.Mecc. BLIC82600G – Tel + 39 0437 591132

Com. 127/F – Viaggio di isruzione a Ravenna

Com.  n. 127/F   Cencenighe Agordino,  9 marzo 2017

Ai genitori delle classi III delle Scuole secondarie di Canale e Cencenighe

Oggetto: Viaggio d’istruzione Ravenna/ delta del Po 2017

Gentili genitori,

il Collegio dei docenti della scuola secondaria di primo grado ha deciso di proporre la città di Ravenna e la zona del delta del Po come meta del viaggio d’istruzione delle classi III.

Il viaggio si realizzerà nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2017.

Il 127 Fviaggio istruzione Ravenna_3_secprogramma di massima è il seguente:

primo giorno (giovedì 4 maggio): viaggio di andata e arrivo  presso la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, visita alla stessa e pranzo al sacco; visita con guida dei principali monumenti di Ravenna (San Vitale, Sant’Apollinare Nuovo, Tomba di Dante, Chiesa di San Francesco, Mausoleo di Galla Placidia e Piazza del Popolo); partenza per Mesola; arrivo e sistemazione presso il Rifugio “Al Paesin”; cena e attività di animazione.

secondo giorno (venerdì 5 maggio): visita al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin e al complesso idrovoro per comprendere la conformazione attuale del Delta del Po. Trasferimento a Boccasette;  pedalata lungo gli argini dell’isola di Ca’ Venier. Pranzo al sacco. Trasferimento a Pila per l’imbarco in motonave. Navigazione con guida lungo il Po Grande fino alla foce. Partenza per il rientro.

Mezzo di trasporto: pullman privato

Costi approssimativi (contando sulla partecipazione di tutti gli alunni):

pernottamento in rifugio con pensione completa (cena, colazione e pranzo al sacco per il giorno seguente) e prima colazione: euro 33,00;

visita con guida alle città di Ravenna, noleggio ed escursione guidata in bici, escursione guidata in motonave: euro 29,00;

Ravenna card per ingresso ai siti Unesco (Mosaici): euro 10,50;

Trasporto:  è presumibilmente che il costo sia  compreso tra i 30,00 e i 35,00 euro a persona. Per poter chiedere i preventivi è necessario quantificare esattamente il numero dei partecipanti. Questa è la ragione per cui Vi chiediamo già da ora un’adesione vincolante all’uscita, come specificato nel tagliando sottostante.

Spesa  totale presunta: 110,00 euro a persona se vi sarà l’adesione totale degli alunni.

Come negli scorsi anni sono in corso varie attività al fine di reperire i fondi necessari per abbattere i costi del viaggio.

Qualora siate intenzionati a far partecipare Vostro/a figlio/a al viaggio di istruzione, Vi chiediamo di versare la somma di 50,00 euro come anticipo per le spese tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Istituto utilizzando le coordinate di seguito riportate entro venerdì 17 marzo:

IT 21 A 03599 01800 000000134030 Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino, poiché a nostra volta dovremo versare una congrua caparra.

Si prega di indicare nella causale il nominativo della persona per cui viene versata la quota seguito dal tipo di versamento (viaggio istruzione a Ravenna /delta del Po).

Il Dirigente Scolastico Reggente

Bernardino Chiocchetti

(parte da staccare e riconsegnare a scuola entro venerdì 17 marzo 2017)

“——————————————————————————————–

Il sottoscritto __________________________, genitore dell’alunno/a ______________________________ della classe III sez. _____, presa visione del com. n°127/F  contenente il programma di massima e i costi previsti per il viaggio di istruzione a Ravenna/delta del Po il 4 e 5 maggio 2017, __________ (scrivere oppure non dà)  il proprio assenso affinché il figlio partecipi a detto viaggio e si impegna a versare euro 50 come anticipo per le spese tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Istituto utilizzando le coordinate di seguito riportate:

IT 21 A 03599 01800 000000134030 Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.

Si prega di indicare nella causale il nominativo della persona per cui viene versata la quota seguito dal tipo di versamento (viaggio istruzione a Ravenna/delta del Po) entro venerdì 17 marzo 2017.

Data _____________                                                                                                          FIRMA

____________________