Com. 154 Progetto Frutta nelle scuole

Oggetto: Progetto “FRUTTA  NELLE SCUOLE”

Comunicato n°154/F         Ai genitori degli alunni delle scuole primarie d’Istituto del 6 aprile 2017

Gentili genitori,

quest’anno le scuole primarie  del  nostro Istituto sono state individuate come destinatarie del progetto in oggetto. Si comunica pertanto che nel corso di questi ultimi mesi di scuola verranno consegnate e distribuite agli alunni frutta e verdura a produzione integrata certificata.

Si chiede dunque la collaborazione delle famiglie affinché i bambini siano sensibilizzati al consumo  a scuola di tali alimenti, facendo sì che la frutta distribuita abbia la precedenza di consumazione rispetto alle eventuali merende portate da casa.

Qualora la merce non venga consumata totalmente durante la ricreazione è possibile, per evitare sprechi e deterioramento del prodotto, che questo venga inviato a casa.

Chi fosse interessato ad approfondire la tematica può consultare il sito: www.fruttanellescuole.gov.it alla sezione genitori.

Ringraziando per la collaborazione, saluto cordialmente.

Bernardino Chiocchetti154 F_prog_frutta_scuole